Вземете копие

Отзиви за приятели

Въпроси и отговори за читателите

Бъдете първите, които задават въпрос за „Седемте стъпки“

седемте

Списъци с тази книга

Общ прегледи

In guerra contro l'obesità.

No che non sono obesa, ma Dukan arruola anche soldatine da pochi chili in più come me.

2014, Dukan apre il secondo fronte: dopo il primo fronte, quello che definisce delle "maniere forti", la sua dieta tradizionale, è la volta delle maniere dolci e della Scala Nutrizionale.
Ma come già nel metodo tradizionale la consegna di Pierre Dukan е „occhio ai glucidi“, contro ai quali, insieme alle farine bianche, sferra il suo Attacco.

La 7 giorni parte con il lunedì proteico, In guerra contro l'obesità.

No che non sono obesa, ma Dukan arruola anche soldatine da pochi chili in più come me.

2014, Dukan apre il secondo fronte: dopo il primo fronte, quello che definisce delle "maniere forti", la sua dieta tradizionale, è la volta delle maniere dolci e della Scala Nutrizionale.
Ma come già nel metodo tradizionale la consegna di Pierre Dukan е "occhio ai glucidi", contro ai quali, insieme alle farine bianche, sferra il suo Attacco.

La 7 giorni parte con il lunedì proteico, continua con l'aggiunta delle verdure il martedì, del pane integrale il mercoledì, di un frutto il giovedì, del formaggio il venerdì, di un piatto di amidaceo il sabato, per poi concedere un pasto della феста "uno solo, la domenica non è un giorno di baldoria".
E lunedì si ricomincia, di Setimana in Setimana fino a raggiungere il "giusto peso".

Ma quello che mi ha entusiasmata, durante la lettura, non è tanto la dieta, della quale avevo già trovato notizie utili e consigli online per iniziarla senza che fosse needario (credevo) leggere il libro, quanto il piglio di Dukan stesso - un grandissimo motivatore e un entusiasta di quella che definisce "la sua missione (e te credo, mi viene da aggiungere, ha fondato un impero!) - e tutte le notizie" accessorie "(ma secondo me fondamentali) con le quali illustra brevemente e in maniera chiara il perché della sua dieta; nozioni elementari sul funzionamento del metabolismo e delle calorie (la termogenesi per me è stata una rivelazione) e sull'eccessiva produzione dell'insulina da parte del pancreas, sulla maniera in cui (e soprattutto dove e perché) натрупване и граси, e бързи ма интерентантисими ценни сула стория дела нутрициониране и деи кондициониране на социални делиментации. E infine, ma non ultima, l'accusa alla FAO che non contrasta lo strapotere della lobby dell'aliment azione e non condanna l'eccesso di uso sulle tavole di zuccheri e farine bianche.
Il tutto corredato da consigli utili, di incoraggiamenti sparsi, e di menu da adottare durante la dieta con gli alimenti concessi, fra i quali, su tutti, la scoperta della pasta shirataki di Konjac.

Insomma, per me viva M. Pierre-Dukan-santo-subito!
(e ora vado a preparare la mia mug cake cake quotidiana). Повече ▼